TECAR TERAPIA

Migliora e accelera la capacità di guarigione dei tessuti.

La TECAR (trasferimento di energia capacitivo e resistivo) terapia è un elettromedicale molto diffuso in fisioterapia.
Rappresenta un bioacceleratore naturale che interagisce con i tessuti del corpo accelerandone la velocità di guarigione.

A cosa serve la Tecar?

La tecnologia TECAR permette di eliminare il dolore, migliorare la mobilità e stimolare il metabolismo cellulare, per questo è particolarmente indicata nel trattamento di:

Dolori muscolari

Dolori articolari

Artrosi e artrite

Problematiche circolatorie

Drenaggio linfatico

Rinforzo muscolare rapido

la tua salute, la nostra missione

Kastmed: Eccellenza medica al tuo servizio

Perchè scegliere la tecnologia WINBACK?

Non tutte le tecar e le sedute sono uguali: la tecar è una terapia operatore-dipendente in cui la metodologia di lavoro dell’operatore fa la differenza e che sul mercato sono presenti numerosi apparecchi con qualità molto differenti.

La tecnologia WINBACK è un’evoluzione della semplice tecarterapia, in quanto l’erogazione di energia curativa si fonde alla terapia manuale e all’esercizio terapeutico grazie alle diverse modalità di esecuzione.

soluzioni mediche su misura per te

Diagnosi attente per la tua salute

Le principali controindicazioni

La tecar terapia non è raccomandata durante la gravidanza poiché la sicurezza dell’uso delle radiofrequenze in questa fase non è stata completamente stabilita. L’energia a radiofrequenza potrebbe avere effetti sconosciuti sullo sviluppo fetale. È importante evitare il rischio potenziale per il bambino in via di sviluppo durante la gravidanza.
La tecar terapia non dovrebbe essere utilizzata su pazienti con neoplasie in corso o sospette. L’energia a radiofrequenza potrebbe avere un effetto di riscaldamento sui tessuti, il che potrebbe essere indesiderato in caso di tumori o neoplasie. Inoltre, è fondamentale evitare la stimolazione accidentale di aree affette da cancro o neoplasie, poiché ciò potrebbe promuovere la crescita tumorale o causare disagio al paziente.
La tecar terapia è controindicata per i pazienti che utilizzano pacemaker o dispositivi medici impiantati simili. Le radiofrequenze potrebbero interferire con il funzionamento di questi dispositivi, causando malfunzionamenti potenzialmente pericolosi. La sicurezza del paziente è prioritaria, e quindi è fondamentale evitare qualsiasi possibile interferenza con dispositivi medici.
L’uso della tecar terapia su pazienti con patologie cutanee acute o lesioni aperte potrebbe aumentare il rischio di infezioni o ulteriori danni alla pelle. L’energia a radiofrequenza potrebbe causare irritazioni e disagio, ritardando il processo di guarigione naturale del tessuto cutaneo danneggiato.
Alcuni individui potrebbero manifestare reazioni avverse o una sensazione di disagio durante il trattamento con tecar terapia a causa di una presunta ipersensibilità alle radiofrequenze. Prima di iniziare il trattamento, è fondamentale raccogliere una storia accurata del paziente per identificare eventuali precedenti episodi di sensibilità alle radiofrequenze e prendere in considerazione alternative terapeutiche per garantire il comfort e la sicurezza del paziente.

Hai bisogno di un chiarimento?

Contattaci, sapremo consigliarti al meglio e prenderci cura della tua salute.

Affidati all'esperienza di Kastmed

Presso Kastmed, ci impegniamo a fornire servizi di fisioterapia di alta qualità. Utilizziamo tecnologie all’avanguardia e il nostro team è composto da esperti medici specializzati nell’utilizzo della Tecarterapia.
Prenota oggi stesso la tua visita per poter migliorare il processo di guarigione dei tuoi tessuti. La tua salute è la nostra priorità.

Eccellente
In base a 51 recensioni
Valentina Volonteri
Valentina Volonteri
Mi trovo molto bene!
Sara Elisabetta Cannarsa
Sara Elisabetta Cannarsa
Questo centro è il top ! Personale qualificato, professionale e solare ! Consiglio vivamente!
Mauro Genovese
Mauro Genovese
Epilazione permanente, Competenza e professionalità. Betty sa quello che fa', non solo con passione ma con competenza e conoscenza della materia.
Vittorio Miotto
Vittorio Miotto
Ottimo il trattamento , ottimo l'ambiente , ottimo rapporto con il personale, sicuramente da consigliare la professionalità e efficacia
Achille Carillo
Achille Carillo
Consiglio questo centro perche', avendo avuto bisogno dopo un intervento della cuffia e rotatori , mi hanno rimesso in forma totalmente. Un plauso particolare a Matteo che , essendo ancora molto giovane , possiede delle competenze notevoli, oltre all' umanita' , pazienza e simpatia. Grazie ancora.
Silvia Roccamatisi
Silvia Roccamatisi
Attualmente sto facendo epilazione laser ottima efficienza e competenza di Betty, ora ho prenotato anche per della fisioterapia, ottimo servizio di consulenza. Oltre ai tanti servizi che offrono ho visto che stanno ampliando ulterioriormente. Consiglio vivamente
COSA ASPETTI?

Richiedi ora un consulto gratuito!

Contattaci e parla con un nostro specialista

Condividi sui tuoi social!
×